Home Contattaci Links Impressum

 
  La nostra scuola
Localizzazione
Corsi
Alloggio Galerie Iscrizioni  
 
 

Kehl

Bade-Wurttemberg
Approccio
 
 

Introduzione al Bade-Wurttemberg

Una breve introduzione...

Il Bade-Wurttemberg è un Land federale di Germania, situato nel Sud-Ovest del paese. E il terzo dei sedici Land federali con una superficie di 35.742 km² e una popolazione di 10,7 milioni di abitanti. La capitale è Stuttgart.

Il Bade-Wurttemberg ha un confine colla Svizzera al Sud, colla Francia all´Ovest e coi Land federali del Palatinato (Nord-Ovest), dell´Assia (Nord) e della Baviera (Est). Il Reno, più importante via fluviale europea di commercio, costituisce il confine naturale all´Ovest e al Sud. Il Land federale possede insieme colla Svizzera il lago di Costanza (Bodensee) e le Alpi.

Il Bade-Wurttemberg offre ai sui visitatori una diversità culturale unica. La Foresta Nera (Schwarzwald), che è conosciuta per i sui orologi a cucù tipici e i sui paesaggi romantici è una delle attrazioni maggiori in Germania.
 
Il Bade-Wurttemberg è la sede di alcuni delle università più rinomate e prestigiose di Germania, come le università di Friburgo, di Heidelberg e di Tübingen. Da altra parte ci si trovano le università più moderne e più orientate verso l´avvenire, come Karlsruhe, Stuttgart e Mannheim. Una grande importanza è data alle scienze applicate e alla ricerca.

Il Bade-Wurttemberg è una delle regioni d´Europa coi redditi più alti per abitante. Grazie a ditte rinomate come SAP, Bosch, Daimler, Porsche ed Hugo Boss, la regione fa parte di quelle che offrono più potenziale in Europa.