Home Contattaci Links Impressum

 
  La nostra scuola
Localizzazione
Corsi
Alloggio Galerie Iscrizioni  
 
 

Kehl

Bade-Wurttemberg
Approccio
 
 

Informazioni sulla città di Kehl

Scoprite una regione unica in Europa, dove l´incanto francese si unisce colla seriosità tedesca

Kehl sul Reno, città tedesca vicina di Strasburgo, si trova nel cuore dell´Europa! Idealmente situata geograficamente nel Land federale del Baden-Wurttemberg, al Sud-Ovest della Germania, la nostra città si trova presso la Francia e la Svizzera.

Kehl è un centro industriale importante in Europa. Situata in una regione particolarmente dinamica e piacevole, Kehl approfitta di una rete di trasporti reginale, nazionale e internazionale molto densa. Parecchi aeroporti internazionali come Francoforte, Zurigo, Strasburgo e Stuttgart sono vicini. Il porto di Kehl tratta 3000 navi ogni anno e anche milioni di tonnellate di merce.

Ci sono 35000 residenti e stranieri di 102 nazionalità differenti che vivono nell´agglomerato. Strasburgo (a 5 min.da Kehl) aggiunge il suo flair internazionale. Alcune delle migliori università d´Europa sono vicinissine (Heidelberg, Friburgo, Karlsruhe, Strasburgo, Basilea, Zurigo...)

A Kehl, troverete parchi tranquilli e soleggiati per riposarvi, la lunga riva del Reno che invita alla passeggiata e scoprirete l´architettura tipica del Paese di Bade. Dall´altra parte del Ponte dell´Europa, la grande città di Strasburgo vi aspetta. La sua vecchia città medievale colla sua cattedrale gotica costituisce un´attrazione maggiore. Il Parlamento europeo, il Consiglio dell´Europa e la Corte di giustizia dell´Unione europea fanno di Strasburgo una seconda capitale dell´Europa dopo Brusselle.

Sarete accolti calorosamente dagli abitanti. Potrete gustare la cucina regionale del Paese di Bade, i piccoli piatti alsaziani e gli eccelenti vini del paese.